Ritiro della Patente

La patente viene ritirata nel caso si continuasse a guidare con una patente la cui validità sia scaduta e quando, un titolare di patente straniera non ancora convertita, circoli in Italia per più di 12 mesi dall’acquisizione della residenza.

Nel primo caso la patente, ritirata dalla Polizia, viene spedita alla prefettura del luogo dove è stata commessa la violazione. La procedura di restituzione della patente si avvia presentando, presso l’Ufficio Patenti, un certificato medico valido a confermare l’idoneità a condurre veicoli.

Per ottenere il rilascio della patente nel secondo caso è invece necessario convertire la patente straniera in italiana, o conseguirne una italiana sostenendo gli esami previsti e dimostrando di essere in possesso dei requisiti necessari.

Vieni a trovarci in sede per ricevere ulteriori informazioni, il nostro personale è esperto nella gestione di tali pratiche. Ti aspettiamo!

615

 

Tutti i Testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore in ottemperanza alle norme del Copyright. 

Rinnova con noi la tua patente di guida

Potrai effettuare la visita medica in sede e lasciar fare tutto il resto a noi! Dovrai solo decidere se ricevere la tua nuova patente a casa o se passare a ritirarla in sede. Avvia ora il tuo rinnovo in modo facile e veloce!

 

Indirizzo
Via Tiberina 110A, 00065 
Fiano Romano

Telefono: 0765 389756
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura:
Lun / Ven: 9/13.00 - 15.30/19.30
Sab: 9/12.30

Chi Siamo

Il gruppo EmmeEffe nasce a Fiano Romano dall'unione di intenti tra professionisti della formazione automobilistica e della gestione delle pratiche auto, offrendo sul territorio di Fiano Romano un centro unico dove risolvere ogni esigenza di chi possieda, guidi o voglia iniziare a guidare un veicolo.

I Nostri Servizi

Seguici su Facebook