Skip to main content

Patente B e B1

Raggiungi il tuo obiettivo con noi

Patente auto

Una delle prove più tenute nella vita, non solo dai diciottenni, è ottenere la patente B, perché averla rappresenta il raggiungimento di un sogno: l’autonomia. L’esame per la patente B, recentemente rinnovato, consiste in una prova teorica a quiz e una prova pratica, dove il candidato deve mostrare tutte le abilità alla guida di un’automobile.

Istruttori qualificati e certificati

Pista privata sulla quale esercitarsi in sicurezza

Auto di ultima generazione per imparare a guidare su un veicolo funzionale e moderno


EMMEEFFE GROUP mette a tua disposizione sistemi all’avanguardia e competenza per rendere il tuo percorso divertente e il più semplice possibile. Ricorda: hai già la patente A? Ottenere la patente B sarà più semplice, perché dovrai sostenere solo l’esame pratico.

  • Patente B

    Patente B

    Età minima 18 anni
    Con la patente B puoi guidare: autovetture fino a 9 posti compreso il conducente, autocarri e autocaravan fino a 3500 kg di massa complessiva a pieno carico, macchine agricole e operatrici non eccezionali, motocicli fino a 125 cm3 e 11 Kw e tricicli a motore. Una volta ottenuta la patente B, per i successivi tre anni sei un neopatentato/a, soggetto/a a regole ben specifiche, come limiti di velocità e di potenza, con decurtazione doppia dei punti in seguito a infrazione.
  • Patente B1

    Patente B1

    Età minima 16 anni
    Se hai meno di 18 anni, puoi conseguire la patente B1.
    Con la B1 puoi guidare quadricicli non leggeri di massa a vuoto fino a 400 kg, compresi quelli con manubrio, i cosiddetti Quad. Inoltre la B1, abilita alla guida dei veicoli che si possono condurre con la patente Am.
    I neopatentati della B1 sono soggetti a limiti di velocità per i primi tre anni.
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Chiama per richiedere subito un
preventivo gratuito!
=